giovedì 22 marzo 2018

LA VIRGEN SACRA











Virginea carnalità che discende da cieli cupi e barocchi, rorido umore di vulva che sgorga maledetto e dannato, alla fine d’un mondo, illuminato solo dalle vampe d’un incanto malato.
Non v’è fulmine che non ti colpirebbe, non è membro che non violerebbe la tua intimità.
I capelli tuoi d’oro o di notte, le labbra tue pronte ad accogliere rugiada umana, gli occhi che riflettono laghi d’abisso…
L’incarnato pallido o ferino, il venusto seno da cogliere a piena mano durante l’amplesso, e prima della funebre, mortuaria tristezza che segue ad ogni orgasmo.
Te hanno i Demoni, te hanno gli Angeli.
Nell’indefinito trascorrere del tempo e dei giorni, nell’evocatività che induce a lacrime di piombo, tu, o virginea e sacra beltà, appari feroce cagna ed irreale, eterea statua di rarefatta foschia.
Non v’è amore, solo connubio di sensi.
Non v’è vita, solo attesa dell’Altrove.

Marco Zenesini.



serie ideata e progettata  da maurizio barraco

collaborazione artistica con
model violeta rojas mexico, grazie per aver interpretato correttamente cio che l'idea ha espresso
disegni di maurizio barraco
testo di marco zenesini, prezioso scrittore giornalista nonche studioso di arti e politica.


lunedì 19 marzo 2018

LE VERGINI DELLE ROCCE di gabriele D'Annunzio


...dopo aver conosciuto tre “vergini inquiete” e sorelle (Massimilla, Anatolia, Violante), egli concepisce il progetto per cui sarà suo figlio (ovviamente partorito dalla più degna delle tre) a rivoluzionare quel “grigio diluvio democratico odierno”
...simboleggianti rispettivamente la passione sensuale (Violante), la purezza spirituale (Massimilla), il culto dei valori familiari (Anatolia).
il mistero che solo d'annunzio poteva descrivere di quale tre "vergini" poteva essere quel figlio...

opera concettuale

collaborazione artistica
pittura di maurizio Barraco Italia
digital art di silvana Rusconi Argentina

da un progetto artistico di Marcela Aiello, Argentina Italia, dal titolo QULTUR, mostra di arte visuale concettuale, frankfurt 2017.