martedì 15 dicembre 2020
PUTA
domenica 25 ottobre 2020
SHIBARI
l'antica arte dello SHIBARI, la corda e la passione, l'amore che non è mai possessione, l'antica arte giapponese ci insegna nella sua lunga e meravigliosa tradizione
ogni intreccio di corda sapiente come il tratto meraviglioso di questi dipinti e disegni della Artista RABBIT JOKE
adoro lo shibari e qui è perfettamente rappresentato nei corpi sinuosi e sensuali in quel chiaro oscuro raffinato e mai netto ma come una camera oscura tipica di una stanza di una casa giapponese,
invito gli spettatori a conoscere la bellezza dei dipinti di rabbit e di conoscere lo shibari, resterete meravigliati perche osserverete poesia e tradizione, amore e passione.
complimenti!
maurizio Barraco
artwork rabbit joke (b.besia)
@rabbitjoke (instagram)
rabbit joke artist
omaggio alla bellezza
ho conosciuto e conosco la bellezza nell'arte, mi piace vedere ed osservare e senza dubbio immaginare, l'Arte si sa è pensare è ricordare è emozionare
ecco i disegni meravigliosi che ho diviso in tre parti dell'autrice Artista di RABBIT JOKE, pseudonimo bellissimo come ogni libero tratto di queste opere.
mi soffermo sull'anima e sul corpo, perche davvero si puo sognare guardando a lungo queste opere, omaggio alla bellezza come ho detto nel titolo, una bellezza fluida, semplice, la mano è bellissima la luce ti entra come un flash.
la donna rappresentata in tutte le sue sfumature ma soprattutto quel silenzio forse notturno forse vicino al mistero che verrà e vorrà essere velato nel tempo, vedo il tempo in queste opere ma un tempo mai finito come mai sara la fine dell'arte perche semplicemente il nostro pensiero non finirà mai.
maurizio Barraco
opere di
rabbit joke (b.besia)
@rabbitjoke
La mia luna messa a nudo e ancora più segreta
la mia luna messa a nudo...
se non fossi nuda non sarei Luna
se fossi una donna sarei la Luna
se dovessi guardare lontano la scorgerei tra mille persone
la bellezza della Luna
la mia anima è il Silenzio della Luna
i miei occhi parlano di una Luna
ma io so che la mia mano sa disegnare la Luna
perchè disegno i suoi occhi di Luna
lei è Bella
Lei è come un Bacio al chiarir della Luna
luce incandescente è fare l'amore
i corpi si avvinghiano e sudano ...nudi e segreti come la Luna
maurizio Barraco
courtesy photo by Roberta Fantauzzi
venerdì 25 settembre 2020
Nicolas hamm
les dessins de Nicolas hamm
dunque come io intendo il silenzio,
le opere di Nicolas sono profonde incisioni soffuse del silenzio. solo da ammirare.
comme je comprends le silence,
Les œuvres de Nicolas sont des gravures profondes imprégnées de silence. juste pour admirer
instagram @mherrick999
venerdì 21 agosto 2020
profumo di estate
sono piccole perle ma anche piccole lune, è l'estate chenon volge mai alla fine per chi adora il mare e la terra per chi, come me, ama il bello...
questo semplice pensiero mi passò nella testa vedendo questa splendida foto, di una bellezza incontrollata, semplice nel gusto semplice nella composizione semplice nella luce di ogni singolo acino, ma proprio perche semplice è bella.
l'autrice di questo splendido scatto si chiama IDA MOSCATELLI, artista, fotografa, le sue foto sono pazzescamente naturali perche la natura che lei dipinge con gli scatti è meravigliosa.
chi osserva come me l'arte puo apprezzare non solo i colori ed i dettagli ma anche l'immaginazione, l'espressiva concettualita che soprattutto in questa foto emana, sappiamo che non possiamo captare il profumo ma a volte è possibile anzi sempre con la nostra immaginazione e quindi il nostro ricordo...
questa foto è l'estate, non una stagione ma il tempo della luce infinita.
quindi in questo blog il cui scopo è quello di omaggiare l'arte con l'arte verso me stesso e le persone, le rendo omaggio e la ringrazio perche arte chiama arte.
maurizio barraco
photo ida moscatelli
instagram @idamoscatelli
giovedì 28 maggio 2020
domenica 10 maggio 2020
sensualità
sensuality
a beautiful novelty of art, today I publish three short movie performances, video art, by a Bulgarian artist, very good at conceiving in a few moments what a person imagines to see.
the feeling, the movement, the beauty attracted me, I love video art, which I consider a unique art form in the field of visual arts, I focus on dynamic action, on detail, on the speed of expression, body-mind.
I like it, I like it so much, they have a strong conceptuality, so much to ask for his collaboration for an artistic project, I could really write a lot but I would like to see in silence these video frames, it is not time the representation of the video, but they are moments in which the artist represents what he describes on the videos.
in these three videos we will see the red passion, desire, sensuality precisely, but desire is the basis of all this, there is no act without desire and passion. these three short videos are what a woman has in the beautiful essence of life. the soul with which that tongue loosens a steel ring a bondage element that represents the bond ... the third video and finally the body wet adherence, as if it were seminal fluid that wets itself, the second video.
I invite you to observe the progress of the act, it's beautiful.
compliments
she is Mira Nedyalkova
Bulgaria
text by maurizio barraco
sensualità
una bella novità di arte, oggi pubblico tre short movie performance, video art, di una artista bulgara, molto brava nel concepire in pochi attimi cio che una persona immagina di vedere.
mi ha attratto la sensazione, il movimento, la bellezza, amo la videoart, che considero una forma d'arte unica nel campo delle arti visive, mi soffermo sull'azione dinamica, sul dettaglio, sulla velocità dell'espressione, corpo-mente.
mi piace, mi piacciono tanto, hanno una forte concettualità, tanto da chiedere la sua collaborazione per un progetto artistico, potrei davvero scrivere tantissimo ma mi piacerebbe vedere nel silenzio questi video frame, non è il tempo la rappresentazione del video, ma sono attimi in cui l'artista rappresenta cio che descrive sui video.
in questi tre video vedremo il rosso passione, il desiderio, la sensualità appunto, ma è il desiderio la base di tutto questo, non c'e' atto senza desiderio e passione. questi tre short video sono cio che una donna ha nella essenza bella della vita. l'anima con cui quella lingua scioglie un anello di acciaio un elemento bondage che rappresenta il legame...il terzo video ed infine il corpo bagnato l'aderenza, come se fosse liquido seminale che bagna se stessa, il secondo video.
invito ad osservare l'andamento dell'atto, è bellissimo.
complimenti
lei è Mira Nedyalkova
bulgaria
testo di maurizio barraco
mercoledì 22 aprile 2020
danza macabra
drawing of maurizio barracopastel charcoal on papel and graphits
lunedì 2 marzo 2020
Afsaneh Rahmiyan
venerdì 28 febbraio 2020
el mar y tu
fiore rosso
martedì 25 febbraio 2020
caminos de carne y lujuria
proceso creativo de la obra BLONDES de la serie caminos de carne y lujuria de GLORIA GRAU.
lunedì 17 febbraio 2020
HI SOUL di simona mascia
IL PETTO TUO LIBERA NEURONI
IN QUEST'ARIA CHE MANCAVA
SI' DA RENDERLA PRESENZA D'UN ISTANTE
ASSOLATO_ASSOLUTO
SONO L'ESSENZA TUA
CHE IN TE
RICONOSCE _
IL SUO LATO OSCURO
SONO _ QUELLA SETE CHE AVEVI
PER LA QUALE PERIVI
FINO A QUANDO IO GIUNSI
DAL CIELO DALLA TERRA
LA LUNA LE VISCERE
CHE IN ME E IN TE SI FECERO
CARNE
PER ESPRIMERE PIENEZZA
COMPUTARE LA VERITA'
D'UN CELESTE INTEGRO
ARCOBALENI _ IN OCEANI D'ABBANDONO
OVE LO SPAZIO E IL TEMPO
SONO NULLITA'
E IL DESEO
COMPLETEZZA
LE BOCCHE ROSSE MAREE
LE OMBRE _ CANGIANTI LUCI
SOTTO UNA COLTRE D'ARDORE
OVE IL
CONGIUNGERSI TRASCENDERE E' _
TANTO QUANTO
SUSCITARE OGNI FIAMMA
PRONTA A MORIRE
COME _
IL MORIR D'AMORE
IDILLIO E'
sorgente di vita
maurizio barraco intervista
https://ojal.de/gesellschaft/temas-del-apoyo-mutuo-themen-gegenseitiger-unterstutzung-gesellschaft/%E2%97%84-que-las-dibuje-sin-que-sientan-pudor-%E2%96%BA-sie-wollen-sich-ungeniert-zeichnen-lassen/
lunedì 20 gennaio 2020
ihlomé boali
opera minimalista di Ihlomé Boali, da Montpellier, francese, equilibrio del tempo, mia amica, osservo la sua opera, in bianco e nero è la sua luce, ma quei segni e quelle gestualità sono molto belle e danno un tocco certamente leggiadro, osservo attentamente l'opera, equilibrio come una bandiera, come un orizzonte naturale.
l'arte non ha pretese, l'arte non ha limiti, perche la natura non ha limiti, l'artista crede in quello che fà, osserva se stessa in quello che dipinge, sana e bella anima, direi facilmente. non voglio sapere e non mi interessa sapere il perche di questa opera, ma credo nei sogni, nei momenti, negli attimi, nelle proprie sensazioni.
E' un dipinto molto caldo quel ramo o forse anche una ciliegia caduta o un frutto chi lo sa? nessuno lo sa...ripeto nessuna pretesa, ma mi piace.
complimenti ihlomé
ihlomè boali, montpellier francia
maurizio barraco testo
travail minimaliste par Ihlomé Boali, de Montpellier, français, équilibre des temps, mon ami, j'observe son travail, en noir et blanc c'est sa lumière, mais ces signes et gestes sont très beaux et donnent certainement une touche de grâce, je regarde attentivement le travail, l'équilibre comme un drapeau, comme un horizon naturel.
l'art n'a pas de prétentions, l'art n'a pas de limites, car la nature n'a pas de limites, l'artiste croit en ce qu'elle fait, s'observe dans ce qu'elle peint, âme saine et belle, je dirais facilement. Je ne veux pas savoir et je ne me soucie pas de connaître la raison de ce travail, mais je crois aux rêves, aux moments, aux moments, à ses propres sensations.
C'est une peinture très chaude cette branche ou peut-être même une cerise tombée ou un fruit qui sait? personne ne sait ... Je ne répète aucune affirmation, mais j'aime ça.
félicitations ihlomé
ihlomè boali, montpellier france
Texte de Maurizio Barraco