martedì 15 dicembre 2020

PUTA

P U T A



¿Quién es una puta...?
¿La mujer de portafolio,
o la de la falda corta...?
La que apenas despierta
o la que duerme desnuda
en la alcoba.
¿Dime quién "caballero"
de "arma poderosa"'
es la puta...?
Tú que eliges, tomas
y deshechas a las mujeres
por cada una de sus formas.

¿Quién es una puta..?
¿La que se abre para dar vida,
o la se que contrae para ?
que sientas la muerte...?
La que ríe y se toma fotos
a la luz del día...
¿o la que se muestra ante ti
en las sombras de la noche?

¿Quien es una un puta...?
¿la mujer de quien mamas leche,
o la mujer de quién bebes espuma?
¿La que se emborracha sola...?
¿o la se fuma un cigarro contigo
en el motel, o en una cantina
escuchando una rola?

¿Dime quien es una puta..?
la dama que te danza en ese bar
sin ropa...
¿o tu mujer que baila en otro cuerpo,
hambrienta de caricias,
aunque sea
de unas manos toscas?


Dime Señor de cuello blanco
y de alma oscura
¿quienen son las putas?
¡Aquellas, éstas, las otras,
TODAS...¿O NINGUNA?

YumeCR/Bruja_deletras

maurizio Barraco dibujo


 

domenica 25 ottobre 2020

SHIBARI






 l'antica arte dello SHIBARI, la corda e la passione, l'amore che non è mai possessione, l'antica arte giapponese ci insegna nella sua lunga e meravigliosa tradizione

ogni intreccio di corda sapiente come il tratto meraviglioso di questi dipinti e disegni della Artista RABBIT JOKE 

adoro lo shibari e qui è perfettamente rappresentato nei corpi sinuosi e sensuali in quel chiaro oscuro raffinato e mai netto ma come una camera oscura tipica di una stanza di una casa giapponese, 

invito gli spettatori a conoscere la bellezza dei dipinti di rabbit e di conoscere lo shibari, resterete meravigliati perche osserverete  poesia e tradizione, amore e passione.

complimenti!


maurizio Barraco

artwork rabbit joke (b.besia)

@rabbitjoke  (instagram)

rabbit joke artist







 omaggio alla bellezza

ho conosciuto e conosco la bellezza nell'arte, mi piace vedere ed osservare e senza dubbio immaginare, l'Arte si sa è pensare è ricordare è emozionare

ecco i disegni meravigliosi che ho diviso in tre parti dell'autrice Artista di RABBIT JOKE, pseudonimo bellissimo come ogni libero tratto di queste opere.

mi soffermo sull'anima e sul corpo, perche davvero si puo sognare guardando a lungo queste opere, omaggio alla bellezza come ho detto nel titolo, una bellezza fluida, semplice, la mano è bellissima la luce ti entra come un flash. 

la donna rappresentata in tutte le sue sfumature ma soprattutto quel silenzio forse notturno forse vicino al mistero che verrà e vorrà essere velato nel tempo, vedo il tempo in queste opere ma un tempo mai finito come mai sara la fine dell'arte perche semplicemente il nostro pensiero non finirà mai.

maurizio Barraco

opere di 

rabbit joke  (b.besia)

@rabbitjoke


La mia luna messa a nudo e ancora più segreta

 

la mia luna messa a nudo...

se non fossi nuda non sarei Luna

se fossi una donna sarei la Luna

se dovessi guardare lontano la scorgerei tra mille persone 

la bellezza della Luna

la mia anima è il Silenzio della Luna

i miei occhi parlano di una Luna

ma io so che la mia mano sa disegnare la Luna

perchè disegno i suoi occhi di Luna

lei è Bella

Lei è come un Bacio al chiarir della Luna

luce incandescente è fare l'amore 

i corpi si avvinghiano e sudano ...nudi e segreti come la Luna


maurizio Barraco


courtesy photo by Roberta Fantauzzi



venerdì 25 settembre 2020

Nicolas hamm







 les dessins de Nicolas hamm 


dunque come io intendo il silenzio, 

le opere di Nicolas sono profonde incisioni soffuse del silenzio. solo da ammirare.


comme je comprends le silence,

Les œuvres de Nicolas sont des gravures profondes imprégnées de silence. juste pour admirer


instagram @mherrick999






venerdì 21 agosto 2020

profumo di estate

 

sono piccole perle ma anche piccole lune, è l'estate chenon volge mai alla fine per chi adora il mare e la terra per chi, come me, ama il bello...

questo semplice pensiero mi passò nella testa vedendo questa splendida foto, di una bellezza incontrollata, semplice nel gusto semplice nella composizione semplice nella luce di ogni singolo acino, ma proprio perche semplice è bella.

l'autrice di questo splendido scatto si chiama IDA MOSCATELLI, artista, fotografa, le sue foto sono pazzescamente naturali perche la natura che lei dipinge con gli scatti è meravigliosa.

chi osserva come me l'arte puo apprezzare non solo i colori ed i dettagli ma anche l'immaginazione, l'espressiva concettualita che soprattutto in questa foto emana, sappiamo che non possiamo captare il profumo ma a volte è possibile anzi sempre con la nostra immaginazione e quindi il nostro ricordo...

questa foto è l'estate, non una stagione ma il tempo della luce infinita.

quindi in questo blog il cui scopo è quello di omaggiare l'arte con l'arte verso me stesso e le persone, le rendo omaggio e la ringrazio perche arte chiama arte.


maurizio barraco

photo ida moscatelli  

instagram @idamoscatelli

giovedì 28 maggio 2020

domenica 10 maggio 2020

sensualità



sensuality
a beautiful novelty of art, today I publish three short movie performances, video art, by a Bulgarian artist, very good at conceiving in a few moments what a person imagines to see.
the feeling, the movement, the beauty attracted me, I love video art, which I consider a unique art form in the field of visual arts, I focus on dynamic action, on detail, on the speed of expression, body-mind.
I like it, I like it so much, they have a strong conceptuality, so much to ask for his collaboration for an artistic project, I could really write a lot but I would like to see in silence these video frames, it is not time the representation of the video, but they are moments in which the artist represents what he describes on the videos.
in these three videos we will see the red passion, desire, sensuality precisely, but desire is the basis of all this, there is no act without desire and passion. these three short videos are what a woman has in the beautiful essence of life. the soul with which that tongue loosens a steel ring a bondage element that represents the bond ... the third video and finally the body wet adherence, as if it were seminal fluid that wets itself, the second video.
I invite you to observe the progress of the act, it's beautiful.
compliments
she is Mira Nedyalkova
Bulgaria
text by maurizio barraco


sensualità
una bella novità di arte, oggi pubblico tre short movie performance, video art, di una artista bulgara, molto brava nel concepire in pochi attimi cio che una persona immagina di vedere. 
mi ha attratto la sensazione, il movimento, la bellezza, amo la videoart, che considero una forma d'arte unica nel campo delle arti visive, mi soffermo sull'azione dinamica, sul dettaglio, sulla velocità dell'espressione, corpo-mente. 
mi piace, mi piacciono tanto, hanno una forte concettualità, tanto da chiedere la sua collaborazione per un progetto artistico, potrei davvero scrivere tantissimo ma mi piacerebbe vedere nel silenzio questi video frame, non è il tempo la rappresentazione del video, ma sono attimi in cui l'artista rappresenta cio che descrive sui video.
in questi tre video vedremo il rosso passione, il desiderio, la sensualità appunto, ma è il desiderio la base di tutto questo, non c'e' atto senza desiderio e passione. questi tre  short video sono cio che una donna ha nella essenza bella della vita. l'anima con cui quella lingua scioglie un anello di acciaio un elemento bondage che rappresenta il legame...il terzo video ed infine il corpo bagnato l'aderenza, come se fosse liquido seminale che bagna se stessa, il secondo video. 
invito ad osservare l'andamento dell'atto, è bellissimo.
complimenti 
lei è Mira Nedyalkova 
bulgaria
testo di maurizio barraco

mercoledì 22 aprile 2020

danza macabra

anonymous

Noble Lady, danse as you please
Until the flute has the right toneFor she deceived many a ladyWho all have dancedThe Dance Of Death
drawing of maurizio barracopastel charcoal on papel and graphits

lunedì 2 marzo 2020

Afsaneh Rahmiyan








un giorno di alcune mesi fà, all'improvviso mi compare una immagine di un opera, era un disegno di una perfezione impressionante, di un dettaglio talmente perfetto che mi ha fatto sobbalzare dalla sedia, come tutti sanno io sono uno spettatore dell'arte, amo la bellezza dell'arte, dunque mi soffermo e osservo meglio, emozione totale, di un impatto direi celestiale, è un opera di Duhrer? mi domando...e approfondisco sull immagine, vedo ogni dettaglio, quelle linee quei passaggi, sono tocchi impressionanti di una bellezza che non ha eguali, vado a vedere l'autore,  è lei si chiama Afsaneh Rahmiyan, vado a vedere la sua pagina in instagram, pazzesco, un artista bravissima, lei artista iraniana, ma la terra qui non c'entra, qui c'entra l'emozione, io amo la perfezione di un opera che potrebbe essere vera, e lo è, i suoi animali rappresentano verità di un luogo oppure una fantasia di paesaggi naurali incantati, non posso saperlo, so solo una cosa mi emozionano e mi piacciono...invito tutti ad osservare le sue opere...sono davvero straordinarie, qui alcune opere
io credo merita spazi notevoli, nel frattempo ho tanto da imparare da questa arte, lei è mia amica si certo, ma la stimo tantissimo. davvero geniale nella sua grande semplicità.

artista Afsaneh Rahmiyan
https://instagram.com/afsaneh_rahmiyan

english version

a day a few months ago, suddenly an image of a work appears to me, it was a drawing of an impressive perfection, of such a perfect detail that it made me jump from my chair, as everyone knows I am a spectator of art, I love the beauty of art, so I stop and look better, total emotion, I would say a celestial impact, is it a work of Duhrer? I wonder ... and deepen on the image, I see every detail, those lines those passages, they are impressive touches of a beauty that has no equal, I go to see the author, and she is called Afsaneh Rahmiyan, I go to see her page in instagram, crazy, a very good artist, she is an Iranian artist, but the earth has nothing to do here, emotion has to do here, I love the perfection of a work that could be true, and it is, its animals represent truth of a place or a fantasy of enchanted naural landscapes, I can't know it, I only know one thing they excite me and I like them ... I invite everyone to observe his works ... they are really extraordinary, here some works
I think it deserves considerable spaces, in the meantime I have a lot to learn from this art, she is my friend, of course, but I respect her very much. truly ingenious in its great simplicity.

artista Afsaneh Rahmiyan
https://instagram.com/afsaneh_rahmiyan






venerdì 28 febbraio 2020

el mar y tu





EL MAR Y TU
Observo el vaivén de tus olas,
siento la salubridad de tus aguas
como emana la saliva de tu boca.
Te miro...Te veo… Corpulento, fuerte;
Eres mar que veo en las mañanas;
Tus brazos batientes
me envuelven por las noches
en el lecho de tu arena.
En la profundidad de tus aguas
encuentro el maná de mi sustento;
Pececillos de colores
revolotean muy dentro de mí
cuando me miras
con ansias y deseos.
Eres piélago que anhelaba conocer
cuando a metros distantes era niña.
"Ahora lo tengo frente a frente".
Mar bendito de calmadas fuentes
que a veces se vuelven turbulentas
por atrayente fuerza de naturaleza.
El despertar con la aurora
endulza mis oídos la hermosa melodía
de tus golpes en mi orilla.
Quiero dejar mis cenizas esparcidas
en la inmensidad de tus remolinos...
Morir....Morir
empapada con la humedad
de tus olas,
.atisbando tu verdor marino,
estrechando mis manos
fuertemente con las tuyas.
“Solo así quiero morir”
Amor.....Amor mío.



emna codepi 

fiore rosso







Le mani come cerniere 
a chiudere la pelle già strappata.
Ti bacio i piedi un milione di volte.
E ancora. Molte di più.
Il centro sei tu 
e intorno solo il vuoto di un posto migliore.
I miei occhi non possono fare di più,
non più della bocca.

patrizia fecarotta

martedì 25 febbraio 2020

lunedì 17 febbraio 2020

HI SOUL di simona mascia

HI SOUL 
IL PETTO TUO LIBERA NEURONI
IN QUEST'ARIA CHE MANCAVA
SI' DA RENDERLA PRESENZA D'UN ISTANTE
ASSOLATO_ASSOLUTO 
SONO L'ESSENZA TUA 
CHE IN TE
RICONOSCE _
IL SUO LATO OSCURO
SONO _  QUELLA SETE CHE AVEVI
PER LA QUALE PERIVI
FINO A QUANDO IO GIUNSI
DAL CIELO DALLA TERRA
LA LUNA LE VISCERE
CHE IN ME E IN TE SI FECERO
CARNE 
PER ESPRIMERE PIENEZZA
COMPUTARE LA VERITA'
D'UN CELESTE INTEGRO
ARCOBALENI _ IN OCEANI D'ABBANDONO
OVE LO SPAZIO E IL TEMPO
SONO NULLITA'
E IL DESEO 
COMPLETEZZA
LE BOCCHE ROSSE MAREE
LE OMBRE  _ CANGIANTI LUCI
SOTTO UNA COLTRE D'ARDORE
OVE IL
CONGIUNGERSI TRASCENDERE E' _
TANTO QUANTO
SUSCITARE OGNI FIAMMA
PRONTA A MORIRE
COME _
IL MORIR D'AMORE 


IDILLIO E' 







Simona Mascia
libera ricercatrice spirituale
terapeuta olistica reiki inner
healing divine healing
writer poetessa artist esteta

painting by maurizio Barraco

sorgente di vita







da questa frase 
...sorriso e silenzio sono due segni di saggezza.

osservo con grande bellezza le due sensazioni che ogni persona dovrebbe avere nel cuore e nell'anima, e vidi attraverso queste immagini il silenzio che avvolge il paesaggio (la nebbia ed il bianco) quella persona (una donna, il sorriso) in altrettanto color bianco simbolo di purezza e della luce. Mi hanno molto emozionato queste foto, io amo le foto le piu semplici in assoluto sono le piu belle, amo il silenzio e chi rappresenta il silenzio ha tutta la mia ammirazione. parlai ieri con la modella (la mia amica) e chiesi di poter ottenere queste foto meravigliose per pubblicarle qui in questo blog, affinche le persone possano osservare cio che io adoro, il silenzio.
non posso avere altre parole perche sarebbe la giusta metafora il silenzio (nessuna parola) ma osservate bene ogni singolo frame, c'è molto da osservare, ogni piccolissimo spazio il movimento, la nebbia che avvolge, il cammino felpato, quasi un ode al Cielo, o forse un suono per gli Dei. ecco gli Dei qui rappresentati dalla natura, dal circolo, dal vento che non c'è ma si puo anche percepire, dal freddo ma forse sono brividi caldi...è tutto fantastico...ripeto metaforicamente parlando è necessario il silenzio.
metafora di questa societa malata ma perche gli Dei sono incazzati con l'essere umano...


de cette phrase

... le sourire et le silence sont deux signes de sagesse.



J'observe avec une grande beauté les deux sensations que chaque personne devrait avoir dans son cœur et son âme, et à travers ces images j'ai vu le silence qui entoure le paysage (le brouillard et le blanc) cette personne (une femme, le sourire) de couleur également blanche symbole de pureté et de lumière. Ces photos m'ont beaucoup ému, j'aime les photos les plus simples de toutes, elles sont les plus belles, j'aime le silence et qui représente le silence a toute mon admiration. J'ai parlé hier avec le mannequin (mon ami) et demandé à pouvoir obtenir ces magnifiques photos pour les publier ici sur ce blog, afin que les gens puissent observer ce que j'aime, le silence.

Je ne peux pas avoir d'autres mots parce que le silence (pas de mots) serait la bonne métaphore mais regardez bien chaque image, il y a beaucoup à observer, chaque petit espace le mouvement, la brume qui enveloppe, le chemin rembourré, presque une ode au paradis , ou peut-être un son pour les dieux. voici les dieux représentés ici par la nature, par le cercle, par le vent qui n'est pas là mais vous pouvez aussi le percevoir, par le froid mais peut-être que ce sont des frissons chauds ... tout est fantastique ... je le répète métaphoriquement, le silence est nécessaire.

métaphore de cette société malade mais parce que les dieux sont énervés contre l'être humain ...


fotografia di @creative nomade
modella lily rose

parole di maurizio barraco

maurizio barraco intervista

intervista a me, maurizio barraco sull'arte e su quello che io disegno e dipingo quotidianamente

https://ojal.de

https://ojal.de/gesellschaft/temas-del-apoyo-mutuo-themen-gegenseitiger-unterstutzung-gesellschaft/%E2%97%84-que-las-dibuje-sin-que-sientan-pudor-%E2%96%BA-sie-wollen-sich-ungeniert-zeichnen-lassen/




lunedì 20 gennaio 2020

ihlomé boali


opera minimalista di Ihlomé Boali, da Montpellier, francese, equilibrio del tempo, mia amica, osservo la sua opera, in bianco e nero è la sua luce, ma quei segni e quelle gestualità sono molto belle e danno un tocco certamente leggiadro, osservo attentamente l'opera, equilibrio come una bandiera, come un orizzonte naturale. 
l'arte non ha pretese, l'arte non ha limiti, perche la natura non ha limiti, l'artista crede in quello che fà, osserva se stessa in quello che dipinge, sana e bella anima, direi facilmente. non voglio sapere e non mi interessa sapere il perche di questa opera, ma credo nei sogni, nei momenti, negli attimi, nelle proprie sensazioni. 
E' un dipinto molto caldo quel ramo o forse anche una ciliegia caduta o un frutto chi lo sa? nessuno lo sa...ripeto nessuna pretesa, ma mi piace.
complimenti ihlomé

ihlomè boali, montpellier francia

maurizio barraco testo

travail minimaliste par Ihlomé Boali, de Montpellier, français, équilibre des temps, mon ami, j'observe son travail, en noir et blanc c'est sa lumière, mais ces signes et gestes sont très beaux et donnent certainement une touche de grâce, je regarde attentivement le travail, l'équilibre comme un drapeau, comme un horizon naturel.

l'art n'a pas de prétentions, l'art n'a pas de limites, car la nature n'a pas de limites, l'artiste croit en ce qu'elle fait, s'observe dans ce qu'elle peint, âme saine et belle, je dirais facilement. Je ne veux pas savoir et je ne me soucie pas de connaître la raison de ce travail, mais je crois aux rêves, aux moments, aux moments, à ses propres sensations.

C'est une peinture très chaude cette branche ou peut-être même une cerise tombée ou un fruit qui sait? personne ne sait ... Je ne répète aucune affirmation, mais j'aime ça.

félicitations ihlomé

ihlomè boali, montpellier france

Texte de Maurizio Barraco